17 ott 2014

Kimika. Il mondo da un oblò - Quasi quasi ti uccido, Prof.!



Non c'è niente da fare, la matematica proprio non mi entra in testa! Sono veramente negata. Mi sento così stupida. Maledetti neuroni, perché vi rifiutate di capire quelle cose che non userò mai nella vita? Prendiamo la trigonometria. A che cazzo serve? Il Prof. dice che se voglio studiare la matematica all'università tornerà utile. Grandioso! Peccato che non ci penso proprio a fare una cosa del genere! Non sono portata per le materie scientifiche, dovrei studiare il giusto e invece il Prof. si ostina ad assegnare compiti pallosissimi che tolgono soltanto ore preziose alla mia vita! Quanto tempo sprecato non passato ad ascoltare musica o guardare serie tv. Nonostante tutto mi ci impegno, davvero. Ma questo ovviamente non gli basta! E devo anche sorbirmi i suoi sfottò.

Stupida!
Demente!
La tua testa serve solo a separare le orecchie!
La soluzione che hai in testa è sempre quella sbagliata, allora pensa a ciò che ritieni sbagliato e troverai la soluzione!
Prima di parlare conta fino a 10, così evitiamo di sparare cretinate!
Il tuo problema è che non mangi troppo, allora gli zuccheri non ti arrivano al cervello!
Sei così scema che mi fai passare la voglia di insegnare!

È veramente odioso, non perde una sola occasione per mortificarmi e questo mi da' tanto fastidio, perciò ci metto tanta foga per dimostrare che non sono quella che lui pensa, ma è tutto inutile. Per il Prof. sono e resterò sempre troppo stupida. Allora comincio a pensare che tutta la mia voglia di essere brava, accettata o almeno rispettata è una battaglia persa anche a scapito del profitto. Infatti il mio rendimento scolastico è calato anche nelle altre materie e tutto per colpa sua! Sono peggiorata anche in quelle che mi piacciono e sto deludendo quei professori che invece hanno stima di me. Allora fanculo! Al diavolo lui e la sua fottuta materia! Ho già i miei problemi per la testa e non ho bisogno di sentire un altro idiota che dice quanto sono inutile e stupida. Quindi ho deciso che da ora in poi sarò volontariamente tutto quello di cui mi accusa, un concentrato di stupidità! Sempre meglio che essere come lui, una persona viscida e spocchiosa! È solo colpa sua se le cose non mi entrano in testa e visto che non posso essere la sua gloria allora sarò il suo fallimento. Il suo problema è che non scopa con qualcuna e, non so perché, ha deciso di sfogare le sue frustrazioni su di me! Perché non va a troie? A scuola ce ne sono tantissime tra l'altro. Ha trovato a chi rompere le scatole e purtroppo sono io!
Illustrazione di Rita Preziosi

11 commenti:

  1. Ho odiato anche io la trigonometria ma per fortuna non ho avuto professori che mi trattassero peggio degli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con me nessuno si è comportato così, ma di storie ne ho sentite

      Elimina
  2. No, senti. Siamo d'accordo che non vai bene nella sua materia ma un'insegnante non può permettersi di insultarti e di darti della stupida o della demente. Può riprenderti, ma insultarti mai. Non esiste proprio. Secondo me dovresti parlarne con qualcuno seriamente e segnalare questa cosa. Io ho avuto una maestra d'inglese alle elementari che mi dava della stupida e ho sofferto molto per questo, non ho avuto solo problemi di autostima ma anche attacchi di ansia che mi davano problemi fisici. Ci ho messo parecchio a superarli.
    E comunque, se può esserti di consolazione, una volta uscita dalle elementari ho amato quella materia.

    RispondiElimina
  3. Matematica??? Cos'è?
    ..e dire che avevo un gran bel prof (alle superiori).. e anche molto bravo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Folle,
    Calmati questa è una storia di fantasia... Le cose che racconto qui sono ispirazioni, non sono vere, attingono dalla realtà ma non sono la realtà

    RispondiElimina
  5. Vorrei diventare professore solo per mortificare in questo modo la gente!! *___*
    Scherzo :)

    Moz-

    RispondiElimina
  6. il tuo prof mi ricorda la mia prof di latino, una stronza spaventosa grrrr

    RispondiElimina
  7. io odio la matematica ma anche il latino :) xoxo Rita Talks

    RispondiElimina