8 ott 2014

Ransie, vita da streghetta - Così, come mi sento


The Cure - To Wish Impossible Things


Desiderare cose impossibili

Ricorda come eravamo
Quando il sole riempiva il cielo
Ricorda come ci sentivamo
Quei giorni non sarebbero mai finiti
Quei giorni non sarebbero mai finiti

Ricorda come eravamo
Quando le stelle riempivano il cielo
Ricorda come sognavamo
Quelle notti non sarebbero mai finite
Quelle notti non sarebbero mai finite

Era la dolcezza della tua pelle
Era la speranza di tutto ciò che avremmo potuto essere
Che mi riempiva con la speranza di desiderare
Cose impossibili
Desiderare cose impossibili

Ma adesso il sole freddo splende
E tutto il cielo è grigio
Le stelle offuscate da nubi e lacrime
E tutto ciò che desidero
è andato via
Tutto ciò che desidero
è andato via
Tutto ciò che desidero
è andato via


Commento 1: Prince Johnny
Spero di non aver peggiorato la situazione…
Risposta 1: Ransie
No, perché? Anzi, vorrei ringraziarti per avermela fatta ascoltare l'altro giorno. Dopo la nostra conversazione l'ho riascoltata più e più volte, ho lasciato che mi parlasse, che mi entrasse dentro. Ne ho tradotto il testo per potere esternare meglio le mie inquietudini. Questa canzone è forse la cosa che mi descrive meglio in questo momento. Ricordi il discorso sul mare nel post precedente? Probabilmente l'oceano mi stava sussurrando queste le stesse parole. Queste note e questi versi hanno tirato fuori dal marasma dei miei dubbi alcune cose importanti, quella che ora ai miei occhi riconosco come LA VERITA'. Sì, io desidero cose impossibili. Vorrei poter restare qui e sentire che il mio ragazzo possa capirmi, vorrei tornare a casa e riprendermi il mio piccolo mare, i miei amici e tutte quelle sciocchezze che non importano a nessuno, eccetto me. Questo lavoro non mi piace, non lo sento mio e non lo voglio fare solo perché in paese qualcuno possa parlare di me con invidia e dire che sono fortunata. Fortunata per cosa? Solo perché sono qui a New York? Questa città è gigantesca, enorme. Eppure mi sta stretta.
Risposta 2: Prince Johnny
Non so se essere felice o triste per te, ma che la consapevolezza sia importante in ogni caso. Se non altro è possibile avere una visione più nitida della propria realtà. Che cosa farai adesso?
Risposta 3: Ransie
Non lo so ancora, ma qualche cosa di sicuro sta per accadere nella mia vita…
Risposta 4: Prince Johnny
Qualunque cosa sia, spero che ti vada bene!
Risposta 5: Ransie
Io speriamo che me la cavo

Commento 2: Dolly
E' triste…
Risposta 1: Ransie
Sì, ma tutta questa tristezza mi da' un po' di speranza…
Risposta 2: Dolly
Come può la tristezza dare speranza?
Risposta 3: Ransie
Non lo so. Se dentro di te riesci a immaginare di non essere eterna e che la vita è fatta di scelte, forse come me sentirai di dover scegliere qualcosa che ti porti verso la vita stessa. Allora la tristezza diventa solo un attimo insignificante e necessario per poter ripartire.
Risposta 4: Dolly
Non ti capisco…
Risposta 5: Ransie
Non credo di avere parole migliori di queste

Commento 3: SemplicementeIo
Questa canzone non la conoscevo, ma se queste sono le tue deduzioni e se le consideri vere, sarà il caso di lasciarsi ispirare. 

Commento 4: Kimika
Che belli i Cure! Li ascolto spesso mentre vado a scuola e anche per me sono importanti. Questa tristezza mi aiuta a pensare, non sopporto l'allegria stupida e fine a se stessa. Sono certo che la musica verrà in tuo soccorso. Vedrai che riuscirai a risolvere i tuoi problemi prima o poi. Ho fiducia in te.
Risposta 1: Ransie
Grazie! Sei un tesoro :*

11 commenti:

  1. Quoto Kimika, la canzone è bella^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai sei diventato fazioso :D
      Kimika è entrata nelle tue grazie

      Elimina
  2. In effetti c'è un po' di tristezza.... ma facciamo finta di non sentirla! :p

    RispondiElimina
  3. adoro i Cure e questa canzone mi piace molto
    Concordo con Ransie ci sono delle tristezze che danno speranza può sembrare strano ma è cosi ;)
    Ransie e Johnny si stanno avvicinando parecchio

    RispondiElimina
  4. "Allora la tristezza diventa solo un attimo insignificante e necessario per poter ripartire."

    Giusto. Ogni cosa è un momento e siamo noi a decidere che senso dargli e come sfruttarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa tanto piacere che recepiste il pensiero di questi personaggi, me li fate sentire più vivi!

      Elimina
  5. Ovviamente il recepiste è gentilmente offerto dal t9 :)

    RispondiElimina