29 ott 2014

Commenti: Panopticon



Commento 1: Kimika 
Interessanti questi Isis, non li conoscevo... 
Risposta 1: Prince Johnny 
Spaccano! 
Risposta 2: Kimika
Adesso mi scarico questo Panopticon. È un disco nuovo? 
Risposta 3: Prince Johnny 
Non proprio, è dell'anno scorso 

Commento 2: Il Marchese 

Io preferisco Er Califfo! 
Risposta 1: Prince Johnny
Beh, non si può dire che non abbia fatto delle belle canzoni: Tutto il resto è noia, Roma nuda... Cose molto diverse da quelle che ascolto in questo momento, ma comunque non disdegno. Anche se certe volte, quando vedo il personaggio in tv, è troppo una macchietta e tutto ruota eccessivamente attorno al sesso. 
Risposta 2: Il Marchese 
È che ste urla, ste musiche così lunghe non le capisco. Non me svagano e le sento lontane da me. Quando ascolto na canzone c'ho voja de sta bbene ;) 
Risposta 3: Kimika 
Califano? Ma vi prego! Prince, ma tu gli dai pure spago?
Risposta 4: Il Marchese
Nanninè, lo so che so un tipo troppo raffinato pe te, però me stai simpatica :P 
Risposta 5: Kimika 
Anche tu, però hai dei gusti musicali orrendi XD 
Risposta 6: Prince Johnny
X il Marchese: la musica per me è vita, non esiste solo lo svago. Mi piacciono le cose che mi fanno pensare. Sono uno che non riesce a stare senza pensieri, ecco :) X Kimika: nemmeno a me piaceva Califano, poi l'ho ascoltato meglio e nella sua musica ci ho trovato certe cose dell'essenza maschile in cui mi ci sono rispecchiato molto. Poi a volte è troppo figa-centrico e forse questo ha penalizzato anche la sua credibilità artistica. Però bisogna ammettere che è un uomo vero, c'è dell'onestà nella sua proposta musicale, discutibile a volte, ma almeno è spontanea.
Risposta 7: Il Marchese
A regazzì, lo sai che me sei piaciuto? 
Risposta 8: Prince Johnny
E tu lo sai che a me piace molto la tua spontaneità? :) 
Risposta 9: Kimika 
Capisco, ma a me sta musica italiana non mi va troppo giù... 
Risposta 10: Prince Johnny 
Kimika, sai che prima non sopportavo neppure Battisti? Odiavo quell'aria da cantante da fuochi sulla spiaggia... Ho scoperto molto dopo il fascino dei suoi dischi e di gioiellini ne ha fatti: Il nostro caro angelo, Il mio canto libero, Anima Latina...
Risposta 11: Kimika
Fortunatamente mio padre ascoltava quei dischi quando ero bambina, per me sono parte della mia infanzia come i dischi di Beatles, Bob Dylan e De Andre'. 
Risposta 12: Prince Johnny 
Vedo che hai avuto un ottimo maestro! 

Commento 3: Sandokan 

Certamente non è il mio genere, però le sensazioni che hai riportato mi hanno incuriosito. Certo non canterei mai brani del genere sotto la doccia (tengo famiglia), però ti ringrazio per queste piccole riflessioni con le quali hai accompagnato il video. Le nostre prigioni costituiscono un tema sempre attuale. Anche oggi che siamo in piena democrazia. 
Risposta 1: Prince Johnny 
Credevamo che la democrazia ci avesse liberato dalla prigioni, invece di prigioni ne inventano sempre di nuove. I metodi di repressione sono sempre molto sofisticati e vanno combattuti in ogni epoca.
Risposta 2: Sandokan 
Tra l'altro, come hai sottolineato, esistono persone alle quali piace essere prigioniere di qualcuno o qualcosa... Questa voglia di stabilità, non può valere la libertà. Mi sembra un concetto semplice. 
Risposta 3: Prince Johnny 
Totalmente d'accordo! 

Commento 4: Ransie 

Leggendo il tuo post e i commenti, mi vengono in mente queste parole: "Forse oggi l'obiettivo non è scoprire quello che siamo, ma rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (Michel Foucault). Poi penso all'oceano e al mio mare, a tutte quelle cose che non si possono desiderare, a tutto quello che sto facendo... Ho capito che quello che faccio è la mia prigione ed il mio intimo essere lo rifiuta. Ti leggo, e mi pare di trovare le risposte che sto cercando... 
Risposta 1: Prince Johnny 
Se solo conoscessi le tue domande... 
Risposta 2: Ransie
Se mi leggi dovresti conoscerle... Non sono molto difficili da immaginare. 
Risposta 3: Prince Johnny 
So dove vivi e qualcosa sui tuoi sentimenti attuali... Non molto. Ti leggo da poco. 
Risposta 4: Ransie 
Non importa, ci vediamo in giro, ragazzo ;) 

Commento 5: SemplicementeIo

Ma un pezzo di Biagio Antonacci, no? 
Risposta 1: Prince Johnny 
Ma piantala! :D 
Risposta 2: Po-Pof 
E uno di Gigi D'Alessio? 
Risposta 3: Prince Johnny 
Piuttosto la morte!

6 commenti:

  1. Amo la musica e ascolto davvero ogni genere ma il Califfo proprio non lo riesco ad apprezzare...ovviamente anche Gigy, non fanno per me -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta ho espresso veramente il mio gusto musicale, quindi mi sembra inutile ripeteremi. XD

      Elimina
  2. Neanche io riesco ad apprezzare Califano, il mio fidanzato ogni tanto caccia fuori qualche pezzo e io vorrei picchiarlo -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha divertente! Magari lo fa anche di proposito per farti arrabbiare :)

      Elimina
  3. Io... non ascolto musica... lo so.. faccio schifo.. ^^

    RispondiElimina