21 ott 2014

Commenti: Quasi quasi ti uccido, Prof.!



Commento 1: SemplicementeIo 
Kimi, capisco che sei furiosa (e a ragione), ma non commettere l'errore di identificare la materia con il professore. Questo è un errore che potresti rimpiangere. 
Risposta 1: Kimika 
Non ci riesco, mi viene da vomitare soltanto al pensiero di dover aprire quel libro! 



















Commento 2: Prince Johnny 
Sono d'accordo con SemplicementeIo (devo preoccuparmi? :P ). Io, per esempio, odiavo la Prof. di inglese. Risultato: sono una capra ignorante in una materia che oggi viene ritenuta fondamentale. Me ne vergogno moltissimo, se faccio un viaggio non so chiedere nemmeno un caffè! 
Risposta 1: Kimika 
Ma come? Proprio tu con tutta la musica inglese che ascolti?
Risposta 2: Prince Johnny 
Eh già! Riconosco di avere dei problemi e ora non ho troppo tempo per studiarlo. Un anno fa ho fatto un esame all'università, l'ho dato tre volte prima di passarlo. Per l'ultimo appello non avevo nemmeno studiato, tanto era un test scritto. Così mi sono presentato e l'ho fatto a cazzo di cane, mettendo le crocette dove mi pareva. Insomma, sono stato fortunato :) 
Risposta 3: Kimika 
Beato te, io invece studio, però quel bastardo non ne vuole sapere.
Risposta 4: Prince Johnny 
Comunque andavo male anche in matematica... 
Risposta 5: SemplicementeIo 
Kimi, se Prince è d'accordo con me, questo è tutto dire ;)
X Prince: Caro, ma c'era una materia nella quale andassi bene? :P 
Risposta 6: Kimika
Ragazzi, credetemi, le ho provate tutte. Adesso basta, questa storia deve finire. Non posso andare male in tutte le materie perché il professore si è messo in testa che sono una stupida, questo non è giusto. 
Risposta 7: Prince Johnny
X SemplicementeIo: andavo fortissimo in filosofia, quella materia per la quale o senza la quale si rimane tale e quale. E in storia, ovviamente! Però una volta il Prof. di matematica l'ho fregato per bene, non ti dico la soddisfazione! 
Risposta 8: Kimika
Dai, racconta! Sono curiosa di sapere cosa facevi a scuola quando avevi la mia stessa età ;) 
Riposta 9: SemplicementeIo 
Forza Johnny, voglio proprio vedere cos'hai da raccontare questa volta! 
Risposta 10: Prince Johnny 
Va bene, vi accontenterò subito!
In occasione del compleanno di una compagna di classe, la Professoressa di italiano ci aveva dato il permesso di festeggiare durante la sua ora. Tutti noi avevamo contribuito ai preparativi portando qualcosa da mangiare o da bere. Trattandosi di una festa, ovviamente, facevamo un po' di casino, una cosa del tutto normale in una classe di adolescenti. All'improvviso è arrivato il nostro Prof. di matematica, un tipo veramente antipatico che sfortunatamente faceva anche il vicepreside nella scuola.
Che cos'è questo chiasso? - ha strillato entrando in classe.
Niente Professore, stiamo festeggiando il compleanno della nostra compagna Isabella. Abbiamo il permesso della Professoressa di italiano.
Ma adesso lei non c'è! - ha ribattuto il professore.
Sì, ci ha lasciato l'ora libera - abbiamo ribadito noi (che idiota!)
Sì sì, va bene, ma questo a me non interessa. La sostituisco io! Forza, tiriamo fuori libri e quaderni di matematica!
Guardi che oggi non abbiamo matematica - gli ho fatto io alzandomi - nessuno di noi ha portato libri o quaderni.
Com'è possibile che tu non abbia un quaderno? - mi ha detto con fare falsamente sbalordito.
Perché oggi non abbiamo matematica, se volessi portare dietro i libri e quaderni di tutte le materie che studiamo dovrei andare in giro con tre zaini. Quindi non ho il quaderno di matematica con me. Come facevo poi a sapere che Lei avrebbe fatto lezione oggi?
Fammi vedere la cartella - mi ha detto avvicinandosi. Non mi sono opposto, gli ho permesso di frugare. Dopo pochi secondi ha estratto il quaderno di latino e con tono trionfante ha esclamato:
E questo cos'è?
E' il quaderno di latino...
Bene, allora puoi usare questo.
No, perché dovrei? - gli ho risposto contrariato, - Questo quaderno è a righe e poi non voglio scrivere gli esercizi di matematica sul quaderno di latino. A lei piacerebbe vedere le mie versioni di latino scritte sul quaderno di matematica?
Dopo queste parole, senza aver dato minimamente l'impressione di essersi irritato, il Professore ha lasciato l'aula. Così la festa è ricominciata e tutti credevamo di averlo convinto. Ci illudevamo che la ragione e il buonsenso avessero avuto la meglio. E invece no. Dopo pochi minuti è tornato in classe con il registro sotto braccio. Porgendolo con decisione sul banco, lo ha aperto, e dopo averlo esaminato scorrendo l'elenco degli alunni, indicandomi col dito mi si è rivolto dicendo:
Tu, vieni alla lavagna!
Quel bastardo mi stava interrogando in un'ora che non era la sua, in un giorno in cui la sua presenza non era prevista e con un fare così irritante che un atto di violenza nei suoi confronti sarebbe stato ampiamente giustificabile. E crogiolandosi nella sua espressione di malizia inebedita dalla sua stupidità (sì, a distanza di anni posso solo concludere che la sua crudeltà altro non era che stupidità), ha esclamato:
Bene, adesso vediamo come te la cavi con questa bella equazione!
Desiderava darmi una lezione, dimostrare che nessun dialogo era tollerato, che il dissenso era un atto inutile. Avrei dovuto capire chi comandava. Sfortunatamente per lui, non so per quale congiunzione astrale, ho svolto l'equazione correttamente. Poverino, proprio nel momento in cui si aspettava un mio intoppo, l'ho deluso. Uscito vincitore dallo scontro, mi sono rivolto al mio nemico con un pizzico d'ironia stuzzicando la sua mortificazione per vendetta:
Allora Professore, quanto mi mette?
Ovviamente sapevo che non mi avrebbe messo alcun voto, del resto la giustizia non è mai stata nelle sue corde. Avrebbe dovuto darmi 8 e mettere la sua testa sotto terra a mo' di struzzo. L'unica cosa che ho ottenuto, invece, è stato lo sgombero della sua fastidiosa presenza dalla classe. Il Professore ci sì aveva rovinato la festa, ma la soddisfazione che ho provato è stata immensa.  
Risposta 11: Kimika 
Da paura. Gliel'hai proprio fatta vedere. Grande Johnny! 
Risposta 12: Prince Johnny 
Grazie! Magari un giorno arriverà il tuo turno ;) 
Risposta 13: Kimika 
Magari... 
Risposta 14: SemplicementeIo 
Hai capito che caratterino il nostro Prince! <3

7 commenti:

  1. grande Johnny!!! hai fatto bene a rispondere cosi e soprattutto mi è piaciuta la lezione che hai dato al tuo prof anche se non hai ricevuto l'otto che meritavi ;)
    Io odiavo la mia prof di francese perchè diceva che partivo avvantaggiata rispetto agli altri e mi toglieva sempre tre voti (grrr...vecchia befana odiosa)

    RispondiElimina
  2. Inglese e matematica soni sempre stati i miei punti deboli...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che semplicemente i miei prof erano delle pippe. Per esempio con l'inglese ho recuperato molto, secondo me parlo meglio di loro oggi...

      Elimina
  3. Io avevo un prof di latino completamente rimbambito oltre che anzianissimo (non voleva andare in pensione).
    Durante la sua ora, un gruppo di ragazze gli chiedeva sempre di festeggiare compleanni e onomastici immaginari (lui poi non si rendeva conto che ogni ragazza festeggiava il compleanno 10 volte in un anno).. così al posto di fare latino, non facevamo altro che "festeggiare".. a lui bastava un bicchiere di aranciata e dei dolci e se ne stava sempre buono e zitto.. -_-
    Il resto della classe non apprezzava molto la cosa perchè effettivamente, in 4 anni non abbiamo mai saputo nulla del latino e l'unica nostra fortuna è stata avere matematica durante gli esami di stato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non altro vi siete divertite parecchio :)
      Comunque questo professori sono proprio strani...

      Elimina
    2. Per me non era molto divertente in verità.. :s

      Elimina