25 gen 2015

Commenti: Sogno di una notte di Terza Età




Commento 1: pecoranera
Notte agitata, Prince?
Risposta 1: Prince Johnny
No, agitata proprio no... sentivo il bisogno di scriverne però
Risposta 2: pecoranera
Come ti senti per questo sogno?
Risposta 3: Prince Johnny
Strano... non è che nella vita reale mi piaccia fare la corte alle donne anziane, sai ho una certa età ;)
Risposta 4: pecoranera
Ma certo, però una descrizione così appassionata non l'ho mai letta in nessuno dei tuoi post
Risposta 5: Prince Johnny
Sì, ero emotivamente coinvolto, non avrei creduto di fare un sogno simile
Risposta 6: pecoranera
Ma la conosci questa donna?
Risposta 7: Prince Johnny
Diciamo di sì, ma oggi è giovane... comunque nel sogno ero anziano anch'io, forse per questo non facevo schizzinoso. Scherzi a parte mi ha coinvolto molto emotivamente e la cosa, non so, è un po' strana. Non mi agita, mai da' da pensare...
Risposta 8: pecoranera
Sì, ho notato :)

Commento 2: malamela
Faccio tanta fatica per andare dall'estetista, vestirmi di tutto punto, andare in palestra, usare creme, mantenermi giovane e poi leggo certi post dove trapela una passione incredibile per una donna anziana. Bello però! Vorrei tanto che un uomo potesse descrivermi così seducente come tu hai fatto per questa donna. Non so se sia un sogno oppure esista veramente, ma io sarei veramente lusingata nel leggere certe cose sul mio conto
Risposta 1: Prince Johnny
Non avrei mai pensato di fare un sogno simile. L'ho raccontato qui perché era insolito e, non so, forse avevo bisogno di liberarlo, di non tenerlo tutto per me.
Risposta 2: malamela
Ho letto spesso i tuoi post sulle avventure che hai vissuto. Mi piacciono non per l'esito, ma perché sei dolce, disilluso, pieno di energia e scanzonato al tempo stesso. Questa invece è la prima volta che emerge questo tuo lato sognante. In ogni caso, tu storie normali no eh? :P
Rispsota 3: Prince Johnny
Non c'è niente da fare, non fanno per me :D

Commento 3: Sandokan
Magari è una proiezione, la voglia che hai di sentimenti a lunga durata, voglio dire che per te l'importante è come finisce la storia :)
Risposta 1: Prince Johnny
Certamente mi piacciono le cose durevoli e le certezze
Risposta 2: Sandokan
Le certezze che si possono avere nella vita sono pochissime, anzi spesso quello che noi consideriamo certo è solo un equilibrio rimasto tale per caso
Risposta 3: Prince Johnny
D'accordo, adesso cerca di convincere anche la mia parte emotiva però :)
Risposta 4: Sandokan
Certo, non voglio darti consigli paternalistici, ma credo che tu abbia tanta strada davanti a te e che l'esperienza potrebbe anche convincere il tuo cuore e renderlo diverso. Comunque complimenti per la descrizione di questa storia, al di là di tutto evidenzi il fascino di questa donna ed io resto sempre sensibile a certe tematiche ;)
Risposta 5: Prince Johnny
Allora ci vediamo al prossimo sogno :P
Risposta 6: Sandokan
Ok, ma non ci mettere troppo! :)

Commento 4: Res Extensa
Ne ricavo una propensione verso l'eterno, una volontà di eternizzare i tuoi desideri, la tua personalità, che tutto quello che tu faccia sia coinvolgente e intrigante, oggi come domani. Non importa quanto a lungo tu debba attendere, come ha giustamente rimarcato il nostro Sandokan con parole estremamente semplici, proietti la tua smania di sicurezza verso il fascino di un elemento passato (o presente?) che poi ritorna nello stadio finale della sua esistenza ossia in età senilità. La minuzia di particolari in certi dettagli riportati, confermano la tua affezione verso il percorso personale dimostrando anche autocritica per le cose che fai e quindi mi pare di scorgere nelle tue azioni una grande consapevolezza, nonostante questa tua contraddizione nel volerti affidare a delle certezze che, ragazzo mio, non so se otterrai mai.
Mi ha colpito lo sguardo sbilenco e ipnotico di questa donna: nell'apprezzamento che fai dei tuoi difetti emerge una volontà di ricerca non molto definita a causa di un dualismo (di cui ignoro la natura) che ti porti dentro: un'indecisione permanente e rimuginante alla quale non devi soccombere, ma dominare tramite le scelte. Certo, il mistero di un bivio resta sempre, ma peggio sarebbe non scegliere nella vita. Hai delle scelte da fare, stando al mio modo di vedere.
Perdona la lunghezza, ma questa storia ha intrigato molto anche me!
Risposta 1: Prince Johnny
Non so se ho capito bene questo commento, ma non ho mai pensato di avere un dualismo dentro di me e che gli occhi della donna potessero simboleggiarlo. Forse devo cercarlo e comprenderlo, ma non riesco ad afferrare bene queste parole.
Risposta 2: Il Marchese
'A Prince, lascia perde, quello non se capisce manco lui! Professore, sei sempre er mejo! :D
Risposta 3: Res Extensa
Vedi Prince, anche Il Marchese ha una personalità molteplice, tuttavia lui ama mostrare solo una maschera, attraverso il blog, e si presenta quale uomo divertente, pieno di spirito, capace di sdrammatizzare ogni cosa. Chissà com'è il Marchese nella vita reale? Noi questo non possiamo sapere. Sappiamo solo che ha trovato una sua forma di espressione attraverso questo personaggio. E va bene così perché ci fa tanto ridere :)
Risposta 4: Il Marchese
'A Proffe, nun ce provà a pisicanalizzamme!
Risposta 5: Prince Johnny
Penso che psicanalizzare il Marchese sia un'impresa impossibile! Comunque Prof. non so bene quale sia questo dualismo, ma se c'è sicuramente verrà allo scoperto prima o poi e allora potrò affrontarlo.
Risposta 6: Res Extensa
Il dualismo non devi affrontarlo, ma accettarlo. E' una questione di consapevolezza.
Risposta 7: Il Marchese
'A Resse, te capisci solo te. Nun ce provà a fatti li cazzi mia sinnò te meno! :)
Risposta 8: Res Extensa
Vorrà dire che mi rivolgerò al tuo lato oscuro, prima o poi verrà fuori
Risposta 9: Il Marchese
E chi t'o dice che er lato scuro mio nun è questo der Marchese, intendo che er lato scuro è pure er lato der Marchese originale?
Risposta 10: Res Extensa
Io so tutto, sono il Prof!
Risposta 11: Il Marchese
'Tacci tua! :D

Commento 5: Il Marchese
'nzomma co' tutte 'e psichellette che c'hai al'università, te ritrovo vecchio con n'artra vecchia facce l'amore. Te sei strano fijo mio. Però vedo che tante donne qua t'apprezzano p'a robba che scrivi, allora forse me dovesse mette pure io a scrive 'e cose romantiche, sai, pe acchiappà un po' de fregna. Certo se poi rimedio 'na vecchia, tu 'o sai, l'amichi mia so l'amichi mia, te faccio 'n fischio e t'a cedo volentieri, come se dice, basta tenè arta la bandiera! :P
Risposta 1: Prince Johnny
Hahahahahaha non smettere di essere Marchese che ti gonfio!
Risposta 2: Il Marchese
Grazie p'a stima ;)

Commento 6: Ransie
Pensare di poter invecchiare e restare bellissima e attraente, forse è veramente il sogno di una vita. Non dico attraente per tutti, ma almeno per una persona molto speciale. Uno dei desideri dell'uomo, fin dalla notte dei tempi, è l'immortalità. So che non potrò esserlo, però sarebbe bellissimo poter esprimere la mia femminilità fino alla fine dei miei giorni. Grazie per le emozioni, cercherò di essere bella per me stessa e per gli altri.
Risposta 1: Prince Johnny
Prego! :)

Commento 7: SemplicementeIo
Stupendo, mi sono veramente emozionata per questo post. Ransie ha ragione... basterebbe sentirsi attraenti per annientare l'ansia dovuta all'età che avanza. Hai dato una speranza a tutte noi!
Risposta 1: Prince Johnny
Solo io vi capisco :D
Risposta 2: SemplicementeIo
Adesso non ti allargare! :D

Commento 8: skianto
Be' ti accontenti di poco
Risposta 1: Prince Johnny
Non mi accontento, lo desidero!
Risposta 2: skianto
Contento tu...

Commento 9: Kimika
Oddio io non ci ho mai pensato a certe cose, come sarò da vecchia. O meglio, ho sempre pensato di fare la nonnina, sai i cappelli grigi raccolti, il fazzoletto in testa, la sedia a dondolo, l'uncinetto e i gomitoli di lana col gatto a rompere le scatole!
Risposta 1: Prince Johnny
Oddio non è che l'essere attraenti escluda uncinetto, gatto o sedia a dondolo XD
Risposta 2: Kimika
Eh ma vuoi mettere che ai miei appuntamenti galanti mi presento col kit punto croce? :)
Risposta 3: Prince Johnny
Se hai bisogno di ricucire o ricamare qualcosa col tuo uomo potrebbe funzionare, sai? :D
Risposta 4: Kimika
Mmm l'uncinetto come pratica sadomaso. Geniale! :) :) :)
Risposta 5: Prince Johnny
Poi sono io quello che cade nello scabroso, eh?
Risposta 6: SemplicementeIo
Kimika, questa volta Prince ha ragione! :D
Risposta 7: Kimika
Chi sta con lo zoppo impara a zoppicare
Risposta 8: Prince Johnny
Adesso sarei anche zoppo? Come disse il saggio: "Ma perché in questo mare di merda sono l'unico stronzo che galleggia?" XD
Risposta 9: Kimika
Visto, è tornato!
Rispsota 10: SemplicementeIo
Ho visto, ho visto :S

Commento 10: Dolly
Wow, mi rimangio tutte le accuse sul maschilismo! XD
Sotto sotto c'è del tenero in quel cuore di pietra! :P
Risposta 1: Prince Johnny
Una pietra di spugna :D

16 commenti:

  1. Una pietra pomice! :D
    Io ho visto questo sogno come un'accettazione (considerate tutte le circostanze in cui si muovono i tuoi personaggi) che sta sì nella vecchiaia ma anche e soprattutto nella accettazione del presente e del vissuto di una persona, in fondo la vecchiaia è simbolica in questo senso non solo come stato attuale della carne ma anche come memoria storica e bagaglio di vissuto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahaha la pietra pomice! Come ho fatto a non pensarci? :D

      Grazie per questa opinione, effettivamente non avevo mai pensato alla condizione storica della terza età in questa storia: la memoria, il vissuto e l'esperienza.

      Elimina
  2. Ahaha, Alessia ha visto il lato filosofico della cosa!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. be', potrei anche copiare e incollare il suo commento, integrandolo nella storia. Non sto scherzando, ci penso.

      Elimina
  3. io faccio l'ucinetto e sono terribilmente attraente
    si sappia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la testimonianza, lo voglio ribadire anch'io: le donne che fanno l'uncinetto sono dannatamente attraenti e interessanti :)

      Elimina
    2. Io ho provato mille volte a fare l'uncinetto ma non è per me.. :p

      Elimina
    3. E' che tu le tieni come le bacchette giapponesi :P

      Elimina
  4. Comunque il Marchese è unico, mi fa morire dal ridere! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe piace molto anche a Moz, secondo me devo pensare seriamente di farci uno spin off sul Marchese :D

      Elimina
  5. di solito i sogni se non rappresentano una nostra paura non sono altro che l'esplicitarsi onirico dei nostri desideri più nascosti

    RispondiElimina
  6. Magari questo sogno è una sorta di premonizione, chissà :P
    Augurarsi di diventare vecchi e "saggi", con baglio di vissuto. Vedo attorno a me vecchi che fanno la parodia di se stessi, con l'idea del rimanere sempre giovani esteriormente o per abitudini. Crescere e invecchiare dovrebbe corrispondere a altro tipo di maturazione, verso una soddisfazione personale che va ben oltre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... ho perso il bagaglio* :P
      -_- ahimè, l'età... XD!!!

      Elimina
    2. Aspetta, la tua dentiera! :P

      Sono d'accordo con questa tua idea sui vecchi che vogliono essere giovani a tutti i costi. Penso ai vecchietti che sbavano dietro le ragazzine e un po' mi intristisce. Diverso invece è volersi godere la vita e mantenersi bene, non negando quello che si è, semplicemente cercando di godersi al meglio, per quanto sia possibile, l'età del tramonto.

      Elimina