11 nov 2014

Incontri ravvicinati via chat #2


Niccolò: ciao!
Niccolò: chi è Sofia?

Simona: dai che la conosci!
Simona: anzi la leggi stesso ultimamente
Simona: *spesso

Sofia: dai Niccolò, veramente non mi riconosci?

Niccolò: ehm... no!
Niccolò: non ti vedo! :)

Sofia: >:(

Niccolò: cmq ciao
Niccolò: chiunque tu sia... :)

Sofia: Simo, ma non gli hai detto nemmeno chi sono!

Niccolò: "Chiunque tu sia", Simo mi ha detto che c'era una cosa più eccitante di Salad Fingers che dovevo assolutamente vedere
Niccolò: ed eccomi qua!

Simona: Sofi, scusa, ma era troppo divertente :)

Sofia: ragà io mi sono svegliata da poco è già non ci capisco più niente

Niccolò: sei una che ci da' dentro coi party
Niccolò: vedo

Sofia: non esattamente
Sofia: si chiama fuso orario

Niccolò: Ransie? 
Niccolò: Sei tu?

Sofia: Bingo!

Simona: visto che bravo, quando si impegna il ragazzo ci riesce :D

Niccolò: No ti prego Simo 
Niccolò: fammi capire
Niccolò: cioè tu hai paragonato Salad Fingers a Sofia?
Niccolò: che bestia!
Niccolò: fossi in Sofia non ti parlerei più :P

Simona: volevo farti una sorpresa!
Simona: cioè volevo farVI una sorpresa
Simona: perché siete sorpresi adesso
Simona: vero?

Sofia: sì, mi piacciono molto i tuoi post Niccolò 

Niccolò: grazie Sofia, anche a me piacciono molto i tuoi
Niccolò: anche se ora mi sento un po' confuso
Niccolò: non mi aspettavo di trovarti così 
Niccolò: a dire la verità non avevo mai considerato l'idea di incontrarci anche così, virtualmente intendo

Sofia: io invece sentivo che prima o poi io e te ci saremmo avvicinati
Sofia: cioè non so, magari questa è l'ultima volta... Chissà XD

Niccolò: e perché dovrebbe esserlo?

Simona: continuate eh. io mi impiccio degli affari vostri XD 

Niccolò: nessun segreto di stato, Simo XD 
Niccolò: allora Sofia... è così che ti chiami

Sofia: immagino di sì :)

Niccolò: non  ti immaginavo con questo nome...

Sofia: ah sì, e allora quale?

Niccolò: boh
Niccolò: Giovanna
Niccolò: o forse Giulia

Sofia: divertente! Nemmeno io ti immaginavo con questo nome
Sofia: piuttosto avrei scommesso su un Riccardo

Niccolò: vabbè lasciamo perdere

Simona: oh cavolo, devo proprio scappare...
Simona: resterei volentieri a fare l'impicciona ma non posso
Simona: allora ciao!

Sofia: ciao Simo <3

Niccolò: ciao! E non fare altri danni per oggi! :)

Simona ha abbandonato la conversazione

Niccolò: allora com'è veramente New York?
Niccolò: dai post che leggo non sembra niente di che 

Sofia: infatti non va
Sofia: è che questa città non la sento mia

Niccolò: ma com'è possibile... e allora il sogno americano?

Sofia: per me quello non è mai esistito
Sofia: alla fine sono venuta qui per Giorgio, il mio ragazzo

Niccolò: capisco

Sofia: ma basta con queste cose! Piuttosto mi dici perché ti diverti a "terrorizzare" Simona?

Niccolò: si fa per ridere
Niccolò: Simo mi sta simpatica, mi piace tanto la sua ironia, la trovo molto femminile e per farla uscire fuori mi diverto a stuzzicarla con queste cose grottesche :)

Sofia: anche se a volte esageri,
Sofia: non te la prenderai mica se dico che sembri un po' esibizionista?

Niccolò: mi piace solo far riflettere le persone su alcune cose che, data la loro natura, non considererebbero mai

Sofia: cosa volevi dire con Salad Fingers? Dai, sono curiosa!

Niccolò: ma niente di speciale, volevo solo far vedere le fisse delle persone
Niccolò: nel caso di Salad Fingers, quel mostriciattolo verde ama accarezzare le superfici arrugginite
Niccolò: tutti hanno le proprie fisse
Niccolò: a me per esempio piace la superficie dei fogli bristol ornati

Sofia: ah ho capito

Niccolò: da bambino ne compravo in quantità industriale
Niccolò: quanti alberi morti ammazzati per causa mia...
Niccolò: poi mi piacciono anche le contraddizioni

Sofia: cioè?

Niccolò: sì, le contraddizioni
Niccolò: mi piace ricercarle, svelare, rivelarle, confessarle, analizzarle

Sofia: avresti dovuto fare psicologia allora

Niccolò: Nono
Niccolò: troppo complicato. Ci sono cose che mi piacciono di più. Studiare storia, per esempio

Sofia: non sembri affatto uno studente di storia

Niccolò: sono in tanti a dirmelo
Niccolò: anche i miei stessi compagni di corso XD 

Sofia: per fortuna, aggiungo io :)

Niccolò: ma che avete contro gli studenti di storia?

Sofia: niente, è che sono dei pesantoni
Sofia: poi anche tu ne hai parlato male in uno dei tuoi post :)

Niccolò: vero XD 

Sofia: adesso devo proprio scappare
Sofia: mi ha fatto piacere conoscerti, ti aggiungerò ai miei contatti Messenger

Niccolò: ha fatto tanto piacere anche a me XD 

Sofia: ciao Niccolò!

Niccolò: ciaooooooo!

22 commenti:

  1. Messenger?? Si svolge nel 2005 .p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente... Ma poi si andrà avanti con gli anni, non temere :)

      Elimina
  2. cavolo!!! secondo me nascerà qualcosa e dall'inizio del racconto che ho questo presentimento ;)

    RispondiElimina
  3. cavolo!!! secondo me nascerà qualcosa e dall'inizio del racconto che ho questo presentimento ;)

    RispondiElimina
  4. Vediamo che contraddizioni salteranno fuori! :D
    Cogli troppo lo spirito di quelle conversazioni lì!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh in realtà lo spirito di questa storia è proprio quello di raccontare queste relazioni che nascono via internet, quindi mi fa tanto piacere leggere queste parole che hai scritto

      Elimina
  5. "da giovane" chattavo molto ma non avevo mai conversazioni così spensierate e sobrie.. ahahah.. ogni sconosciuto era un folle! xD

    RispondiElimina
  6. Ti andrebbe di raccontarmi qualcosa in merito? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè no.. ahahaha... sono cmq situazioni assurde che ho saputo gestire quindi risultano abbastanza divertenti.. solo che poi verrà fuori tutta l'assurdità di una fetta di genere maschile! ^^

      Elimina
  7. Ciao Prince, eccomi come promesso. Ti dirò che non sapevo cosa aspettarmi. Ho letto il primo post del blog con il racconto sul mare e New York e questo, per farmi un'idea. A quanto ho capito sono opere di fantasia senza un vero sfondo autobiografico. Ho capito bene?

    RispondiElimina
  8. Ciao Ivano, benvenuto! Questa è una storia che parla di rapporti che cominciano sul web e che poi si consolidano negli anni. Siamo all'inizio e quindi ho adottato solo 3 forme narrative: quella del post da blog (quasi ogni personaggio ne ha uno), quella dei commenti ai post (dove si sviluppano discussioni su veri temi) e poi quella della chat. La storia comincia nel 2005 e terminerà nel futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una struttura narrativa in testa, nel senso che so dove parte e so dove finisce, ma le esperienze raccontate sono attinte un po' dalla mia vita, un po' da quelle di persone amiche e un po' da chi vorrà contribuire. Anche i commenti che scrivete mi aiutano a sviluppare le tematiche, perché ho in mente come la storia deve andare, ma nel mezzo posso scrivere tante cose. Per esempio in futuro parlerò di mafia, di colloqui di lavoro e ogni personaggio, attraverso il proprio blog, può veicolare questi messaggi. Insomma è un'opera aperta, nel senso che la struttura narrativa ideata mi permette di spaziare tanto. Mi piacerebbe tanto portare a galla tanti aspetti della società di oggi è del passato, raccontare anche di esperienze di altri. Il post di Ransie ambientato a NY l'ho scritto grazie ai racconti di un'amica che mi ha descritto l'atmosfera... Io nella grande mela non ci sono mai stato.

      Elimina
    2. Perdona i refusi, ma il tablet non mi permette di scrivere come vorrei :)

      Elimina
    3. Interessante. Quindi se ho capito bene (scusa se mi ripeto :P) tutto il tuo blog è dedicato a questo lungo racconto. E Audrey Borderline in che senso collabora? Scrive anche lei delle parti?

      Elimina
    4. Esattamente. Il racconto ė il blog. Esaurita la storia il blog finisce o forse si trasformerà, non lo so.
      Audrey non scrive i post, li pubblica soltanto è le sono molto grato perché purtroppo da quando mi si è rotto il computer non posso più pubblicare con la frequenza di prima, senza l'aiuto di Audrey leggereste un post al mese probabilmente. Scrivo i post dal mio tablet

      Elimina
    5. Audrey riceve tutto via email, fa editing e pubblica... Con il mio tablet ho problemi a gestire questo blog. Anche adesso, non so perché, sono costretto a commentare a pezzi... Insomma sia la fruizione che l'azione subiscono dei rallentamenti. Spero di risolvere il problema dopo Natale. Grazie per l'interessamento comunque :)
      Sei hai altre domande sarò felice di risponderti

      Elimina
    6. Grazie mille per le risposte. Adesso mi sembra di avere tutto chiaro :)
      Trovo che sia sempre una sfida molto interessante ma anche difficile far affezionare persone ad un blog tutto dedicato a una lunga storia a puntate. Io stesso all'inizio avevo aperto il mio blog con l'intenzione di pubblicarvi soltanto la blog novel e per un paio di settimane è andata così, poi ho cominciato a scrivere anche articoli e adesso il rapporto è più o meno 50/50. E sarà così almeno fino al termine della novel. Poi diventerà un blog di soli articoli oppure, chissà, inizierò una nuova storia. Solo il tempo potrà dirlo.

      Elimina
    7. Questo è il terzo blog che apro. Il primo era un diario, Facebook non esisteva ed aveva una funzione social praticamente. Si condividevano pensieri di tutti i generi. In un certo senso in questa prima parte della storia sto ricreando quel,tipo di atmosfera.

      Elimina
    8. Il secondo blog l'ho aperto quasi tre anni fa, serviva per raccontare una storia d'amore finita. Era una storia unica, ma ho notato che alla fine la gente che si è appassionata è stata tanta. Ho conosciuto così
      Audrey, a lei piaceva la mia scrittura così adesso mi aiuta in questa nuova avventura.

      Elimina
    9. E sulla scorta di quella esperienza, ho deciso per la,prima volta, di fare un esperimento narrativo. La forma blog serve all'opera, quindi non mi preoccupo tanto della quantità dell'utenza, ma della qualità. Ho bisogno di feedback e di raccontare esperienze. Chi ha voglia di leggere, di esprimere pensieri, anche i più banali è il benvenuto. Io leggo altri blog, quando posso, per ispirarmi. Per esempio non conoscevo Salad Fingers, ne ho letto delle impressioni su un blog e ho pensato bene di farne un piccolo elemento della mia storia.

      Elimina
  9. Grazie mille Ivano, mi ha fatto piacere chiacchierare con te. Spero che potremmo farlo anche in futuro sui nostri rispettivi post ;)

    RispondiElimina