01 ott 2015

Adesso sappiamo di chi era la colpa!



L'ITALIA E' CAMPIONE DEL MONDO DOPO 24 LUNGHISSIMI ANNI!

I MOTIVI DI UN'ATTESA COSI' ESTENUANTE



ECCOLO! Sì è proprio lui la causa!
Insomma, cari lettori, dopo meticolose ed accurate ricerche, il comitato scientifico, presieduto da me medesimo, si è accertato delle ragioni che hanno portato la Nazionale italiana di calcio a vincere la Coppa del Mondo solo 24 anni dopo da Spagna '82(!!!). Chi credeva che il problema risiedesse negli schemi di gioco, nella scelta di allenatori sbagliati o nelle "sviste" arbitrali, sarà costretto a ricredersi.

La causa è una ed una soltanto:


BRUNO PIZZUL

Ebbene sì. E' colpa sua se per un quarto di secolo non abbiamo vinto una ceppa! J'accuse Bruno Pizzul, quello che gridava: "EHHHHHHHHHH BAGGIO!", quello che per tanti anni ha fatto il cronista per la Nazionale italiana ai mondiali di USA '94, Francia '98, Giappone e Corea 2002.
Abbiamo visto squadre fortissime perdere per motivi assurdi: rigori decisivi sbagliati, giocatori azzoppati, arbitraggi venduti. Ma il deus ex machina era lui, Bruno Pizzul! Lui e quella stramaledetta sfiga che portava. Eppure un mio amico di nome Cassandra mi aveva ammonito:
L'ITALIA NON VINCERA' I MONDIALI FINO A QUANDO RESTERA' PIZZUL A FARE LA TELECRONACA DELLE PARTITE DELLA NAZIONALE!
Ed io, stupido, che lo deridevo! Gli dicevo che doveva smetterla con le canne alle 9:00 del mattino! E cazzo, aveva ragione. E pensare quanto tempo ho perso, quante parole gettate al vento tutte le volte che me ne lagnavo anche con mio padre col quale ho visto tante partite fin da bambino:
"Tu almeno hai visto l'Italia vincere nell'82, io invece l'ho vista perdere nelle finali di USA '94 e degli Europei di Olanda e Belgio!". Eh già, perché Pizzul faceva anche la telecronaca degli Europei!

A saperlo prima avrei promosso una petizione contro il cronista più famoso d'Italia, mi sarei fatto incatenare davanti alla sede della RAI a Saxa Rubra e poi annunciato il mio sciopero della fame e della sete come Pannella! Caro Bruno, nessuno avrebbe voluto toglierti il lavoro, ma almeno per i Mondiali potevi startene comodamente a casa tua o, che ne so, fare l'opinionista post partita? E invece no, hai volto commentare sempre le gesta infelici della nostra Nazionale e negato a noi la vittoria di almeno un Mondiale e un Europeo.

Ma finalmente ora l'incubo è finito! Abbiamo vinto, cazzo! E guarda caso proprio nel primo Mondiale non commentato da Pizzul. Ma guarda un po' che coincidenza!

E VOI FRANCESI MAGNATEVE QUESTA!


E basta, non se ne poteva più co sti rigori, e stavolta, porca miseria non ne abbiamo sbagliato nemmeno UNO! NEMMENO UNO! INCREDIBILE VERO? Ma il risultato è questo!!! 


CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! PO PO PO PO PO PO POOOOO!!!  



Adesso torniamo seri, abbiamo festeggiato, siamo tutti contenti, ma abbiamo solo un altro problema da risolvere, un cancro che si sta diffondendo a macchia d'olio. Sandro Mazzola. E quanto rompe i coglioni coi sui commenti sempre e puntualmente irritanti. Propongo una petizione, chi firma? MAI PIU' MAZZOLA!Per il resto, W la Nazionale, W l'Italia, finalmente ci siamo ripresi la Coppa, e poco importa se Zidane ha ricevuto il titolo come miglior giocatore del torneo, la storia siamo noi! OLE' OLE'!

10 commenti:

  1. Io ormai molto spesso guardo le partite senza sonoro. :-P
    Scherzi a parte, con Pizzul ci sono cresciuto, ma a livello di telecronaca ho sempre preferito quella radiofonica.
    Trasmette più ansia ed ogni azione sembra chissà che, ma la trovo molto più d'atmosfera.
    Poi, ovviamente per la partita in tv, mi turo il naso ed ascolto chi c'è oppure tolgo il sonoro come ho detto inizialmente. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ci sono cresciuto con Pizzul ed era il numero uno, quello che dava più emozioni in TV sicuramente. Qui ovviamente si fa fede a un dato storico: che non abbiamo mai vinto nulla con lui :D

      Scherzi a parte, se ti piace la radio puoi mettere il muto della TV e accendere la radio. Quei cronisti penso emozionino di più perché è la fantasia a lavorare in certi momenti, quindi tu puoi solo immaginare ciò che accade in campo.

      Elimina
  2. Non sono un appassionato di calcio, vedo solo i mondiali e al max gli europei. Ma la voce di Pizzul è comunque leggenda. :)

    Ispy

    RispondiElimina
  3. Brunoooooo una leggenda! Le sue vocali tirate avanti per mezz'ora... fantastico. Però effettivamente non abbiamo mai vinto una mazza con lui :-(

    RispondiElimina
  4. Calcio? Partite? Che sono questi sconosciuti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh vabbè, dai questo è stato un evento storico.

      Elimina
  5. ciao, Prince Johnny, ho una domanda per te, hai una mail a cui possa portela?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina